Countdown all’ 8 Marzo
L’8 Marzo come festa della Donna ho il più bel regalo che si possa desiderare. No, non una serata in Rosa, ma l’inizio del mio primo Rallye Africano. IL TUAREG.
Non mi pare vero che gli ultimi mesi siano passati così in fretta, Natale, la neve, le feste. L’Africa Race seguita da spettatrice che tifava per i nostri Italiani in gara e l’amico Guillaume Martens che giungeva al Lago Rosa in seconda posizione.
Son stati mesi con poca moto e più moto. Perdonatemi il gioco di parole: meno guida e più preparazione fisica, sacrificando le pause pranzo in ufficio andando in palestra concentrando in 45min quello che con più calma meriterebbe assai più tempo. Ma si sà, si fa quel che si può e ancora ringrazio che le ferie son state approvate (mi ha creato una sorta di angoscia pagare l’iscrizione, comprare i biglietti aerei e non avere ancora il permesso dal lavoro!).
La piccola Shaun ha ricevuto diverse coccole con una revisione ad Hoc, un faro a led e strumentazione Twalcom e il motaggio di un serbatoio posteriore supplementare per raggiungere i 160km di autonomia richiesti per il Rallye. Dopo tanto travagliare, la scorsa settimana mi son regalata un WE nelle spiagge bianche di Vada (Livorno), proprio attaccato a Rosignano Solvey i cui residui di lavorazione rendono la sabbia e il mare in stile Caraibico.
Shaun con il vello pesante era davvero faticosa da guidare in quei canaloni profondi in riva al mare, ma tutto è servito: soprattutto per verificare che le strutture reggessero! Altri giri son stati fatti con un KTM 250 Cross (che bomba!), sicuramente più nervosa, ma molto più leggera
…E per adesso non sarà il Lago Rosa, ma lasciatemi essere un po’ romantica….